finanza -investimenti -app -trading - trading on line -daniele lacidogna -sinnerville -white rabbit event - accademia biellese -biella -università popolare

Daniele Donis Lacidogna

Facilitatore al Cambiamento e Formatore

Investitore indipendente

Educatore Digitale e Finanziario

Iscritto al Registro Nazionale AIEF

(Associazione italiana Educatori Finanziari)

 

Amante della Scienza, dell’Arte, Filosofia e Mistica, appassionato dello studio e dalla facilitazione dei Talenti, con un approccio multidisciplinare,
da un ventennio si occupa di formazione, tutoraggio, orientamento e progetti sociali,
condivide modelli virtuosi di investimenti autonomi e consapevoli in ottica di educazione digitale-finanziaria.

Si forma come Educatore Finanziario con il corso di Alta formazione presso AIEF – Associazione italiana Educatori Finanziari (di cui è iscritto al Registro nazionale),
Studia Psicologia all’Università Milano Bicocca,
si specializza con il Master in Counselling e Comunicazione presso l’Istituto Gestalt Pordenone
e in Informatica-Telelavoro presso la Regione Piemonte.

Insegna le tecnologie digitali e App finanziarie con un metodo di apprendimento facile e orientato a supportare soprattutto gli adulti all’utilizzo consapevole di Internet, Tablet, Smartphone e Computer.

Fondatore del Progetto SinerVille e Arkeidos University, ha approfondito la comprensione delle 5 leggi biologiche, comunicazione, Metodo Mod.A.I. (modello acustico interagente con il sistema nervoso umano), PNL (Diploma internazionale Pratictioner), Gestalt Counselling.

Conosce a fondo le nuove tecnologie, Office, web design, internet, amministrazione di sistemi di e-learning, mappe mentali.
Ama stimolare e partecipare a nuove possibilità cooperative, le escursioni boschive, le nuove scoperte e i cammini pellegrini anche come dimensione di viaggio interiore.

 

 I Corsi

Grazie alla collaborazione tra Accademia Biellese, L’associazione White Rabbit Event, progetto SinerVille – Arkeidos University, proponiamo un Corso introduttivo di Educazione Finanziaria (e successivi approfondimenti e laboratori), in linea con la Visione della Strategia Nazionale elaborata dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, il Ministro dell’Economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, dell’università.

Il Percorso si propone di esplorare e imparare gli strumenti, i metodi e avere le giuste informazioni per gestire meglio le energie del denaro nell’economia personale, famigliare e lavorativa. Ci si propone inoltre di imparare a creare e gestire in autonomia e in sinergia, portafogli dinamici, robusti e profittevoli di investimento nel medio-lungo periodo, in modo che producano rivalutazione dei risparmi (proteggendoli dall’inflazione) per poter, a seconda della propria propensione alla volatilità dei mercati finanziari anche auto-finanziare i propri progetti di Vita.

Share This

Benvenuto/a!

Ciao, scegli con chi parlare o invia una mai a info@accademiabiellese.it

Ciao, come ti possiamo aiutare?