🆎 L’Accademia Biellese nasce dal sogno di due ricercatori biellesi Irene Belloni e Richard Stems, fondatori dell’associazione culturale White Rabbit Event, di creare un luogo di condivisione dove dedicarsi allo sviluppo dei propri talenti.
🆎 Nonostante il sentire comune, l’apprendimento non è relegato solo ai primi vent’anni della nostra vita, ma si tratta di un seme che giorno dopo giorno ognuno di noi puĂł fare crescere dentro di sĂ©. Ad ogni etĂ  possiamo dedicarci all’assimilazione di nuove discipline, argomenti e visioni con il fine di incrementare la nostra veritĂ  interiore e i nostri talenti. Riconosciamo l’importanza di sviluppare nuovi punti di vista e attitudini per mezzo di un incontro con vari saperi a cui è necessario avvicinarsi con curiositĂ  e rispetto.
🆎 Abbiamo la volontĂ  di fare parte di un cambiamento che sta portando sempre piĂą persone a vedere con nuovi occhi la storia, le discipline esoteriche e il mondo odierno distinguendoci attraverso la creazione di un’Accademia che ci porti ad individuare le nostre passioni e a metterle al primo posto nella nostra vita. Per mezzo della volontĂ  e dell’intento siamo consapevoli che ognuno di noi puĂł davvero realizzare se stesso per vivere con coscienza ed essenzialitĂ .

Scopri i Nostri Corsi

Presso l’Accademia Biellese nasce il primo “Corso per Ricercatori del Mistero”, un percorso di studi teorico e pratico per coloro che sono da sempre alla ricerca di una conoscenza nascosta, occulta. Un viaggio iniziatico vi porterĂ  a contatto con il mondo dei simboli, dei miti e della storia non rivelata per iniziare a guardare con nuovi occhi il passato e analizzare il presente con la sapienza degli antichi. Dal simbolo dell’occhio di Horus fino all’occhio della Provvidenza, dalle incisioni rupestri a forma di coppella alla Coppa del Graal, dalle divinitĂ  civilizzatrici alle divinitĂ  serpente fino ai Templari e alla Massoneria, dall’isola leggendaria di Atlantide ad Agharta, il regno leggendario all’interno della Terra, fino alle piramidi sparse in ogni angolo del Mondo, faremo un viaggio nelle antiche dottrine segrete, passando per i misteri esoterici, le dottrine eretiche, il paganesimo e la caccia alle Streghe, antico collegamento con il culto del femminino sacro.

Sei sicuro che il cibo in commercio sia sano? Cosa si nasconde dietro una sigla E120? Il Bio è davvero Bio? Conosci l’uovo lungo?
L’Accademia Biellese  vi invita al primo workshop di Alimentazione Consapevole, dedicato a tutti coloro che hanno a cuore la propria salute e vogliono conoscere nel dettaglio le bugie che ci vengono raccontate ogni giorno dai mass media attraverso le pubblicitĂ  e desiderano entrare al supermercato con le armi in tasca per acquistare i prodotti giusti.
Che tu sia vegetariano, vegano, o segua una particolare dieta, questo workshop è pensato per rendere la tua alimentazione piĂą consapevole. Esso parte da un semplice presupposto, “tu sei ciò che mangi” e ha come obiettivo quello di fornirti le informazioni basilari per avere un’alimentazione consapevole.

WEBINAR ZOOM

Nasce un progetto di vita dedicato alle donne che desiderano riscoprire se stesse entrando in contatto con la natura femminile piĂą profonda: I CERCHI DI DONNE.

CERCHI DI DONNE è un workshop dedicato alle Donne, per apprendere l’arte di entrare in contatto con la natura femminile più profonda e riscoprire l’antica sapienza delle Donne Medicina, per mezzo dei miti, delle fiabe, delle leggende, dei simboli e di esercizi che ci uniranno in un grande cerchio, dandoci la possibilità di percorrere assieme un cammino nella psiche femminile più profonda.

Presso la nostra Accademia nasce il corso e viaggio teorico e pratico dedicato alla “Geografia Sacra e la Tradizione Misteriosa del Nord”, dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere gli antichi luoghi di potere dall’Irlanda al Piemonte.

Dalle linee del drago all’Atlantide della Val susa, dalle antiche cave etrusche alla spiritualità dei druidi e delle druidesse che vissero prima dei tempi del cristianesimo, Andrea Cogerino esplorerà una tradizione passata avvolta nel mistero e imbevuta di un potere ancestrale.

Nasce un progetto di vita dedicato alle donne che desiderano riscoprire se stesse entrando in contatto con la natura femminile piĂą profonda: I CERCHI DI DONNE.

CERCHI DI DONNE è un workshop dedicato alle Donne, per apprendere l’arte di entrare in contatto con la natura femminile più profonda e riscoprire l’antica sapienza delle Donne Medicina, per mezzo dei miti, delle fiabe, delle leggende, dei simboli e di esercizi che ci uniranno in un grande cerchio, dandoci la possibilità di percorrere assieme un cammino nella psiche femminile più profonda.

Tra tutte le scienze la Parapsicologia è guardata con sospetto e, lo stesso C.i.c.a.p (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze) nega l’esistenza dei fenomeni paranormali.

Eppure ognuno di noi nel corso della propria vita ha vissuto direttamente o indirettamente dei fenomeni paranormali, ha ascoltato i racconti dei nonni, dei genitori nei quali si parla di fenomeni “inspiegabili”, apparizioni, oggetti che si muovono, dĂ©jĂ -vu, sogni premonitori, ecc.

In questo corso condotto da Richard Stems andremo a conoscere la storia della parapsicologia, l’origine e la gestione dei fenomeni paranormali e lo sviluppo dei talenti di che ognuno di noi possiede.

L’India e l’Oriente sono realtà ancora oggi del tutto sconosciute nella loro intima essenza. Nel percorso di studio delineato, si approfondiranno anzitutto  le origini storiche di questa cultura (databile quantomeno all’8.000 a.C.) sia da un punto di vista archeologico che culturale/mitologico. Affronteremo necessariamente le Filosofie e le diverse spiritualità indiane, dalle Darshana ai vari sistemi teologici e di pensiero di cui questa realtà si compone focalizzando l’attenzione sul profondo retaggio contenuto all’interno dei suoi millenni di storia.

Presso la nostra Accademia si terrà una volta al mese a partire da domenica 8 novembre il corso di “Radioestesia. Dalla Teoria alla Pratica”. Il corso tenuto dal radioestesista Gianni Cerruti, ha l’intento di avvicinare le persone ad un antico sapere: la radioestesia, intesa come la capacità dell’essere umano di entrare in risonanza sia fisicamente che mentalmente con la realtà che lo circonda, decodificando le varie tipologie di energia.

Il corso è strutturato in 5 seminari che saranno svolti una volta al mese con un totale di 20 ore. Ad ogni allievo verrà consegnato un pendolo e i quadranti, una forcella didattica e alla fine otterrà un attestato di partecipazione.

Il corso base di lingua inglese si propone l’obiettivo di permettere ai corsisti di avvicinarsi alla lingua inglese senza sforzo e in modo divertente in un ambiente informale.

L’intento è quello di iniziare a comprendere brevi frasi e rispondere con semplicità in contesti di lavoro, di viaggi o nelle attività quotidiane. Gli argomenti riguardano la sfera personale: interessi, tempo libero e lavoro e prevedono esercizi mirati per apprendere la corretta pronuncia della lingua inglese. 

Il corso di inglese intermedio si propone l’obiettivo di permettere ai corsisti di acquisire spontaneità in dialoghi e conversazioni inerenti la sfera personale: interessi, tempo libero e lavoro; perfezionare le abilità di ascolto e comunicazione anche in contesti specialistici: telefonare, rispondere ad un colloquio di lavoro, partecipare ad una riunione, viaggiare all’estero.

Si intende approfondire le competenze di lettura e scrittura di testi medio-complessi, nonché le competenze grammaticali e sintattiche; incrementare le conoscenze lessicali ed apprendere alcune espressioni idiomatiche. 

Nasce un nuovo progetto per ritornare in contatto con la magia della Vita e l’antica sapienza del Bosco, le passeggiate organizzate dall’Accademia Biellese, un progetto creato dell’Associazione di volontariato WhiteRabbitEvent “LA VIA INIZIATICA DEL BOSCO”.
In questo periodo di paura, incertezze e difficoltà, lasciamo che il Bosco ci mostri la Via Iniziatica per ritornare a scoprire la Bellezza di respirare, di vivere senza paure, di accedere ai nostri talenti. Spegniamo il cellulare, allontaniamoci dall’assoggettamento dei mass media e immergiamoci in un Bosco. 

L’Associazione Culturale “White Rabbit Event” è ideatrice dell’ACCADEMIA BIELLESE in Via Marconi 36 a Biella, un luogo di condivisione dove dedicarsi allo sviluppo dei talenti. Presso la nostra Accademia si terrá ogni venerdì pomeriggio dalle ore 17,30 alle 18,30 a partire dal 2 ottobre un corso gratuito dal titolo “Terzo orecchio”. Il corso, tenuto dal professore Domenico Basanisi, propone un percorso di sviluppo interiore, esplorando le tematiche dell’anima e si prefigge lo scopo di osservare con spirito analitico la natura dell’infelicitĂ  dell’animo umano tramite l’evoluzione stessa dell’uomo e del suo pensiero.

Share This
× Ciao, come ti possiamo aiutare?