L’ Accademia Biellese è un progetto didattico dell’Ass. di volontariato White Rabbit Event, nato nel 2020, per una formazione consapevole e utile da aggiungere al proprio portfolio lavorativo per lavoratori, imprenditori e giovani studenti, progettato per permettere ad ognuno di sviluppare i propri talenti.
🆎 L’Accademia Biellese nasce dal sogno di due ricercatori biellesi Irene Belloni e Richard Stems, fondatori dell’associazione White Rabbit Event, di creare un luogo di condivisione dove dedicarsi allo sviluppo dei propri talenti.
🆎 Nonostante il sentire comune, l’apprendimento non è relegato solo ai primi vent’anni della nostra vita, ma si tratta di un seme che giorno dopo giorno ognuno di noi puó fare crescere dentro di sé. Ad ogni età possiamo dedicarci all’assimilazione di nuove discipline, argomenti e visioni con il fine di incrementare la nostra verità interiore e i nostri talenti. Riconosciamo l’importanza di sviluppare nuovi punti di vista e attitudini per mezzo di un incontro con vari saperi a cui è necessario avvicinarsi con curiosità e rispetto.
🆎 Abbiamo la volontà di fare parte di un cambiamento che sta portando sempre più persone a vedere con nuovi occhi la storia, le discipline esoteriche e il mondo odierno distinguendoci attraverso la creazione di un’Accademia che ci porti ad individuare le nostre passioni e a metterle al primo posto nella nostra vita. Per mezzo della volontà e dell’intento siamo consapevoli che ognuno di noi puó davvero realizzare se stesso per vivere con coscienza ed essenzialità.

Scopri i Nostri Docenti

Irene Belloni è nata a Biella nel 1984, laureata in Lingue e Letterature con il massimo dei voti, insegna inglese e francese e ha lavorato per scuole e aziende quali British School, Consorzio ILT, DeAgostini, Millennium Language. È una ricercatrice ed autrice del romanzo “L’occhio di Horus”, “Stirpe” e il libro di racconti “Sogni di Biella”, appassionata di comunicazione, letteratura, esoterismo, filosofia e simbologia. I suoi testi sono ambientati in luoghi intrisi di misteri e simboli, e hanno come intento quello di spingere il lettore ad osservare con nuovi occhi il reale. Youtuber presso il canale YouTube White Rabbit Event, un canale che si occupa di misteri, leggende e storie occultate. 

Richard Stems -parapsicologia -alimentazione - accademia biellese -biella

Richard Stems è nato e vive a Biella. Ricercatore, documentarista, blogger e ideatore con Irene Belloni dell’Accademia Biellese.

Studioso di parapsicologia dal 2004, ricercatore in ambito esoterico fin dalla più tenera età, appassionato di misteri irrisolti, studioso delle antiche religioni, è stato membro del direttivo dell’associazione culturale “Nuova Mente” che si occupa di promuovere ed attuare iniziative atte a favorire la ricerca e  lo studio della fenomenologia del paranormale. Attualmente  è il vicepresidente dell’Associazione Culturale “White Rabbit Event” e si occupa della promozione di eventi e conferenze volte alla scoperta di antichi saperi, tradizioni, storie e leggende che si sono perse o sono state occultate. 

 

 

laura fezia - reiki -corso -biella -1° livello -uno editori

Laura Fezia è nata a Torino, dove vive e lavora. Studiosa di antropologia, psicologia, storia, religioni, criminologia e del “mistero” in tutti i suoi molteplici aspetti, fa la scrittrice e la ricercatrice.

Ha pubblicato finora oltre venti titoli collaborando con editori di prestigio, tra i quali il Gruppo editoriale Uno e Newton Compton.

Da più di trent’anni insegna tecniche olistiche, impegnandosi a liberare il messaggio della Nuova Era dalle troppe esasperazioni e dagli innumerevoli fanatismi che nel tempo hanno creato situazioni di pericolosa disinformazione.

enrico Baccarini -accademia biellese -biella -storia -india -filosofia -uno editori -mauro biglino

Enrico Baccarini è un giornalista, scrittore ed editore. Ha una laurea in Psicologia e ha conseguito successivamente un Bachelor in Antropologia e un Bachelor in Studi Asiatici. E’ docente di orientalistica, come professore associato, presso l’Università Privata Maitri.
Ha partecipato come ospite a trasmissioni per i principali canali radiotelevisivi italiani, come MEDIASET e la RAI, e internazionali come History Channel e l’NHK giapponese svolgendo anche consulenze come autore per alcuni programmi e diversi documentari.

finanza -investimenti -app -trading - trading on line -daniele lacidogna -sinnerville -white rabbit event - accademia biellese -biella -università popolare

Daniele Donis Lacidogna amante della Scienza, dell’Arte, Filosofia e Mistica, appassionato dello studio e dalla facilitazione dei Talenti, con un approccio multidisciplinare,
da un ventennio si occupa di formazione, tutoraggio, orientamento e progetti sociali,
condivide modelli virtuosi di investimenti autonomi e consapevoli in ottica di educazione digitale-finanziaria.

Si forma come Educatore Finanziario con il corso di Alta formazione presso AIEF – Associazione italiana Educatori Finanziari (di cui è iscritto al Registro nazionale),
Studia Psicologia all’Università Milano Bicocca,

gabriella-fugazzotto-alimentazione-gong -dottoressa-biella-nutrizionista

Dr.ssa Gabriella Fugazzotto Medico dietologo da sempre appassionata dello studio dell’essere umano con un approccio olistico e totalizzante, ha approfondito negli ultimi 10 anni lo studio delle Medicine Complementari, spaziando dall’alimentazione naturale, all’Omeopatia, Omotossicologia e PNEI, fino ad approdare alla Nuova Medicina.
Violinista e Pianista sin da bambina ed innamorata dello Yoga che pratica da più di 10 anni, ha scoperto il mondo del Femminile Sacro seguendo vari percorsi di crescita personale.

Andrea Cogerino, laureato in filosofia a Torino nel 2000 con una Tesi sulla Sincronicità in Jung, da quasi trent’anni si occupa di ricerca spirituale e di geografia sacra. Autore del saggio edito da Uno Editori “Geografia e Tradizione segreta del Nord”, ricercatore spirituale a tutto tondo, da anni si occupa prevalentemente di sciamanesimo e druidismo.

Negli ultimi anni celebra prevalentemente le feste celtiche della tradizione druidica, i matrimoni celtici e organizza gruppi di lavoro e di ricerca: da un lato, propone serate di meditazioni guidate archetipiche, dall’altro accompagna le persone in suggestive esplorazioni in natura dei siti da lui scoperti, tra monti e boschi.

 

Gianni Cerruti ricercatore e radioestesista, con pratica rivolta a prospezioni non distruttive sul territorio tramite l’impiego di bacchette ad “L”, ad esclusivo uso personale .
Iscritto dal 2008 alla “Associazione Italiana Radioestesisti” (A.I.R.) di Milano, svolge analisi ambientali, (geobiologia), particolarmente rivolte alla gestione della salubrità e del benessere, nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro. Questo tipo di indagini lo ha introdotto allo studio delle affascinanti discipline relative alla “Geometria Sacra “, la valutazione delle energie sottili all’interno dei luoghi di culto, e alle relative pratiche di bilanciamento. Gli strumenti di ricerca e di equilibratura sono auto-prodotti, nel rispetto delle dimensioni ottenute da originari documenti e in rapporto alla sezione aurea.

Domenico Basanisi, nato a Cinisello Balsamo (Mi) il 16.12.58

Ha studiato massaggio giapponese col Maestro SUMIO EBISUNO, nel 1984 ha tenuto il primo corso di Shiatzu con conferimento di diplomi del C.D.E.S.C.O Internazionale a Biella.

Ha studiato massaggio Ayurvedico Malish Ka Marma col Maestro S.V. Govindan 1988.

Ha studiato massaggio Cinese col Maestro Fu Bao Tian. 1990. Specializzandosi nelle tecniche di Chi Kung e QI gong.

Ha studiato massaggio Tibetano col Ven Ghigme Sandup del Monastero Tibetano di Ganden Jangtste, ricevendo il nome di Sonam Rambgior…

 

Share This

Benvenuto/a!

Ciao, scegli con chi parlare o invia una mai a info@accademiabiellese.it

Ciao, come ti possiamo aiutare?