grafologia-croso-biella-accademia biellese

Roberta Emilia Rasini

Roberta Emilia Rasini, nata a Biella nel 1971, è consulente grafologa iscritta all’Associazione Grafologi Professionisti.

Affascinata dalla scrittura fin da ragazzina quando leggeva avidamente le rubriche di grafologia sui giornali dell’epoca, alla ricerca di una grafia che assomigliasse alla sua per comprendere meglio se stessa.

Diplomata in Psicologia della Scrittura presso l’Istituto Superiore Formazione Esperti di Scrittura di Torino, con una tesi su “La scrittura e i disturbi del comportamento alimentare”.
Successivamente si avvicina al settore peritale, specializzandosi in grafologia giudiziaria.

Appassionata di psicologia, ricerca interiore, mitologia, archetipi.
Nel suo studio svolge analisi grafologiche di personalità e indagini sull’autenticità delle scritture per il settore peritale.
La ricerca dell’unicità dell’individuo e la conoscenza di sé sono il nucleo della sua indagine grafologica: «Mi piace pensare al grafologo come un tramite, un interprete che traduce l’insieme dei segni che compongono una scrittura nel ritratto di chi li ha tracciati.»

Un luogo privilegiato per la crescita interiore e la scoperta di chi siamo sono le relazioni interpersonali, soprattutto le relazioni d’amore. Da qui la necessità di scrivere un libro, “Anche gli amori sbagliati sono giusti”, un percorso che trasforma l’esperienza dell’abbandono in una rinascita.

 I Corsi

In offerta!

Ma è davvero possibile che il modo in cui scriviamo riveli chi siamo?

Sì, perché la scrittura è un movimento espressivo.

Noi riconosciamo una persona, anche senza bisogno di vederla in volto, perché ne riconosciamo i movimenti, l’incedere, la gestualità, il ritmo. Allo stesso modo sappiamo distinguere dalle altre la scrittura di familiari, amici, partner, colleghi di lavoro, perché su quel foglio, che simbolicamente rappresenta l’ambiente, c’è il loro modo unico di muoversi e di manifestarsi nel mondo.

Share This

Benvenuto/a!

Ciao, scegli con chi parlare o invia una mai a info@accademiabiellese.it

Ciao, come ti possiamo aiutare?