Irene Belloni

Irene Belloni è nata a Biella nel 1984, laureata in Lingue e Letterature con il massimo dei voti, insegna inglese e francese e ha lavorato per scuole e aziende quali British School, Consorzio ILT, DeAgostini, Millennium Language. Presidente dell’Associazione Culturale “White Rabbit Event”, è ideatrice con Richard Stems dell’Accademia Biellese, un luogo di condivisione dove sviluppare i propri talenti. È una ricercatrice e scrittrice e ha all’attivo la pubblicazione di tre libri “L’occhio di Horus”, “Stirpe” “Sogni di Biella”, appassionata di comunicazione, letteratura, esoterismo, sciamanesimo, antropologia, storia locale, filosofia e simbologia. I suoi testi sono ambientati in luoghi intrisi di misteri e simboli, e hanno come intento quello di spingere il lettore ad osservare con nuovi occhi il reale. Youtuber presso il canale YouTube White Rabbit Event, un canale che si occupa di misteri, leggende e storie occultate. Da anni si occupa di una ricerca antropologica e storica del legame che ci unisce alle antiche civiltà, per mezzo di viaggi sul campo, ricerche sui libri, contatti con ricercatori e organizza gruppi di lavoro tra donne per riscoprire come entrare in contatto con la natura femminile più profonda, riscoprendo l’antica sapienza delle donne medicina e il culto del femminino sacro. Ha ideato e preso parte come guida a numerosi eventi e tour in luoghi misteriosi, tra cui Biella Segreta, Biella: Trame, Intrighi e Misteri, Piedicavallo – Masche, Fate ed Eresie, Rosazza Esoterica, La Piramide della Bessa, Valle Cervo: Templari, Massoneria e Culti Antichi, Oropa Segreta, Fra Dolcino – Passeggiata alla scoperta di un’eresia. Ha organizzato il Festival del Paganesimo a Miagliano, in memoria di Giovanna de Monduro, una giovane donna vittima dell’Inquisizione nel Quattrocento, ed è promotrice di un nuovo piano di coscienza che conduca ad una chiara visione.

 

 

 I Corsi

Nasce un progetto di vita dedicato alle donne che desiderano riscoprire se stesse entrando in contatto con la natura femminile più profonda: I CERCHI DI DONNE.

L’Associazione Culturale “White Rabbit Event” è ideatrice dell’ACCADEMIA BIELLESE in Via Marconi 36 a Biella, un luogo di condivisione dove dedicarsi allo sviluppo dei talenti.
CERCHI DI DONNE è un workshop dedicato alle Donne, per apprendere l’arte di entrare in contatto con la natura femminile più profonda e riscoprire l’antica sapienza delle Donne Medicina, per mezzo dei miti, delle fiabe, delle leggende, dei simboli e di esercizi che ci uniranno in un grande cerchio, dandoci la possibilità di percorrere assieme un cammino nella psiche femminile più profonda.

Presso l’Accademia Biellese nasce il primo “Corso per Ricercatori del Mistero”, un percorso di studi teorico e pratico per coloro che sono da sempre alla ricerca di una conoscenza nascosta, occulta. Un viaggio iniziatico vi porterà a contatto con il mondo dei simboli, dei miti e della storia non rivelata per iniziare a guardare con nuovi occhi il passato e analizzare il presente con la sapienza degli antichi. Dal simbolo dell’occhio di Horus fino all’occhio della Provvidenza, dalle incisioni rupestri a forma di coppella alla Coppa del Graal, dalle divinità civilizzatrici alle divinità serpente fino ai Templari e alla Massoneria, dall’isola leggendaria di Atlantide ad Agharta, il regno leggendario all’interno della Terra, fino alle piramidi sparse in ogni angolo del Mondo, faremo un viaggio nelle antiche dottrine segrete, passando per i misteri esoterici, le dottrine eretiche, il paganesimo e la caccia alle Streghe, antico collegamento con il culto del femminino sacro

Nasce un nuovo progetto per ritornare in contatto con la magia della Vita e l’antica sapienza del Bosco, le passeggiate organizzate dall’Accademia Biellese, un progetto creato dell’Associazione di volontariato WhiteRabbitEvent “LA VIA INIZIATICA DEL BOSCO”.
In questo periodo di paura, incertezze e difficoltà, lasciamo che il Bosco ci mostri la Via Iniziatica per ritornare a scoprire la Bellezza di respirare, di vivere senza paure, di accedere ai nostri talenti. Spegniamo il cellulare, allontaniamoci dall’assoggettamento dei mass media e immergiamoci in un Bosco

In offerta!

Il corso si propone l’obiettivo di permettere ai corsisti di avvicinarsi
alla lingua inglese senza sforzo e in modo divertente in un ambiente informale. L’intento è quello di iniziare a comprendere brevi frasi e rispondere con semplicità in contesti di lavoro, di viaggi o nelle attività quotidiane.

Gli argomenti riguardano la sfera personale: interessi, tempo libero e lavoro e
prevedono esercizi mirati per apprendere la corretta pronuncia della lingua inglese. 

In offerta!

Il corso si propone l’obiettivo di permettere ai corsisti di acquisire
spontaneità in dialoghi e conversazioni inerenti la sfera personale: interessi, tempo libero e lavoro; perfezionare le abilità di ascolto e comunicazione anche in contesti specialistici: telefonare, rispondere ad un colloquio di lavoro, partecipare ad una riunione, viaggiare all’estero.

Si pone l’obiettivo di approfondire le competenze di lettura e scrittura di testi medio-complessi, nonché le competenze grammaticali e sintattiche; incrementare le conoscenze lessicali ed apprendere le espressioni idiomatiche. 

Share This
×

Powered by WhatsApp Chat

× Ciao, come ti possiamo aiutare?