Andrea Cogerino

Andrea Cogerino, laureato in filosofia a Torino nel 2000 con una Tesi sulla Sincronicità in Jung, da quasi trent’anni si occupa di ricerca spirituale e di geografia sacra. Autore del saggio edito da Uno Editori “Geografia e Tradizione segreta del Nord” in cui ci accompagna alla scoperta dei siti da lui scoperti in quasi 30 anni di ricerche di Geografia sacra e della Tradizione spirituale dei druidi e delle druidesse che vissero prima dell’avvento del cristianesimo.

Da 22 anni studia le discipline orientali – specialmente Zen, Taoismo e Sufismo. Pratica Tai Chi per 8 anni. Diviene Operatore Reiki I livello nel 1996; II nel 2001; Master Reiki dal 2005. Progressivamente si occupa di sciamanesimo e druidismo, la sua vera passione, e dello studio della Tradizione occidentale (Ermetismo, Tarocchi, Astrologia… Tradizioni templari, rosacrociane, ecc.). Ha pubblicato articoli sulla rivista di archeologia misteriosa Fenix e con la casa editrice Uno editori il romanzo di fantascienza e spiritualità “5 giorni + 1”.

Negli ultimi anni celebra prevalentemente le feste celtiche della tradizione druidica, i matrimoni celtici e organizza gruppi di lavoro e di ricerca: da un lato, propone serate di meditazioni guidate archetipiche, dall’altro accompagna le persone in suggestive esplorazioni in natura dei siti da lui scoperti, tra monti e boschi. Propone lavori in natura e visite guidate con taglio spirituale-esoterico in antichi Luoghi di potere della Valsusa (Sacra di San Michele, monte Musinè, Rama “l’Atlantide della Valsusa” e molti altri) e percorsi individuali, lavori di sciamanesimo celtico e alchimia interiore, trasformazione energetica, prevalentemente da svolgersi in antichi luoghi sacri da lui scoperti in montagna e in boschi sacri.

 I Corsi

Presso la nostra Accademia nasce il corso e viaggio teorico e pratico dedicato alla “Geografia Sacra e la Tradizione Misteriosa del Nord”, dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere gli antichi luoghi di potere dall’Irlanda al Piemonte.

Dalle linee del drago all’Atlantide della Val susa, dalle antiche cave etrusche alla spiritualità dei druidi e delle druidesse che vissero prima dei tempi del cristianesimo, Andrea Cogerino esplorerà una tradizione passata avvolta nel mistero e imbevuta di un potere ancestrale.

Share This

Benvenuto/a!

Ciao, scegli con chi parlare o invia una mai a info@accademiabiellese.it

Ciao, come ti possiamo aiutare?