Astrologia -domiziana salimbeni -accademia biellese -corso di astrologi -biella -on line - zoom

Alice Kundalini

La prima volta in cui lo Yoga è entrato nella mia vita è stato quando facevo l’Università. Era il 2004 o giù di lì e studiavo filosofia all’Università degli Studi di Genova.

Da sempre la mia passione è stata dedicata ai filosofi, ai poeti, agli scrittori e agli artisti, ma anche ai registi e ai musicisti, con una passione particolare per tutto ciò che è fuori dal coro e lontano dalle luci della ribalta. In quegli anni incontrai la filosofia orientale, e proprio lo Yoga, incontrai per la prima volta Patañjali, la Bhagavadgītā e molti altri compagni di viaggio. Tuttora seguo costantemente corsi di approfondimento sulla filosofia e la storia di questa meravigliosa disciplina.

Ho proseguito poi lungo la strada dell’insegnamento: mi sono diplomata nella scuola internazionale per insegnanti Yoga Hari-Om, un luogo che è diventato casa, in cui è avvenuta la magia di sentirmi ritrovata in un momento in cui mi ero persa. Qui continuo tuttora a studiare, ma anche a lavorare, insegnare, formare nuovi insegnanti e a condividere momenti di felicità semplice ed autentica. Sono entrata a far parte del corpo docenti di Hari-Om insegnando filosofia, mitologia, allineamenti a studenti italiani e stranieri.

Oggi insegno Yoga a Biella, dove ho costituito un piccolo centro, Hari-Om Biella, una culla in cui si pratica, si medita, ci si dedica alla cura e all’ascolto di sé.

Qui organizzo corsi di yoga ed eventi cercando di mettere a disposizione le mie passioni e i miei studi a chi mi sta intorno in uno spazio di scambio e condivisione.

 I Corsi

In questo corso ripercorreremo le tappe principali della storia di questa straordinaria disciplina nelle sue molteplici forme, concentrandoci sugli aspetti filosofici su cui si sorregge e come essi siano diventati pratica, sfatando alcuni miti come quello della ricerca di uno Yoga in qualche modo “autentico”.

Partendo dalle prime occorrenze della parola Yoga nei Veda, passando dalla Bhagavadgītā , dall’Advaita Vedānta e dal Tantrismo, arriveremo allo Yoga Moderno, al suo legame con l’esoterismo occidentale e ai maestri che lo hanno portato in Occidente, approfondendo anche alcuni aspetti di cui spesso si sente parlare, come chakra e corpo sottile.

 

 

Share This

Benvenuto/a!

Ciao, scegli con chi parlare o invia una mai a info@accademiabiellese.it

Ciao, come ti possiamo aiutare?